Chi siamo

Company Profile

Costituita nel mese di maggio del 2017, Sundrone Srl è controllata al 59% dalla digital company algoWatt (quotata su Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana S.p.A.).

La mission della società è quella di portare nel mondo delle ispezioni aeree con i droni attraverso un sistema automatizzato, che consenta di ridurre al minimo la post produzione delle analisi termografiche e visive e permetta ai tecnici di effettuare le valutazioni sui risultati senza dover condurre lunghe e complesse attività di estrazione e interpretazione dei dati.

Grazie all’integrazione con le competenze del gruppo algoWatt, Sundrone si propone a proprietari di impianti, fondi di investimento e utilities per le ispezioni e l’image analysis dei capi fotovoltaici e delle infrastrutture e facilities industriali. La stretta collaborazione con algoWatt, inoltre, ha consentito alla società di poter utilizzare al meglio il software proprietario PVInspector, utilizzato in esclusiva da Sundrone per le attività di manutenzione evoluta (proattiva e predittiva) di grandi impianti fotovoltaici.

Sundrone, infatti, propone a un mercato emergente come quello delle ispezioni aeree con droni, i risultati raggiunti con la sperimentazione di PV Inspector su un portafoglio di impianti curato da algoWatt e che conta, complessivamente ben 283 MW di centrali di produzione di energia solare, in proprio e per conto terzi anche a livello internazionale.

Team

Siamo piloti di droni abilitati e certificati ENAC, siamo specialisti dell’Operation and maintenance di impianti fotovoltaici utility scale e giant scale, esperti di marketing, analisti delle performance impiantistiche, ottimizzatori dei rendimenti, profondi conoscitori delle tecnologie energetiche e degli apparati che compongono un parco solare ma, soprattutto, abbiamo come obiettivo quello di fornire ai nostri clienti risultati  più accurati con tempi e costi più contenuti.

Manlio Neri
Manlio NeriCEO - Amministratore Unico
Gabriele Papi
Gabriele PapiCTO – Direttore Tecnico
Michelangelo Segatori
Michelangelo SegatoriResponsabile Marketing & Sales - Pilota certificato di APR CRO
MORE
MORE
MORE

Membership and references

Prima di abbracciare gli obiettivi strategici di Sundrone ognuno di noi ha collaborato – e in alcuni casi collabora tuttora – con Aziende di rilievo internazionale nel settore energetico e in quello dei rilievi per l’efficienza degli impianti, per conto delle quali ha curato interventi nel proprio ambito di competenza.

Siamo specializzati ad operare nel mercato dell’O&M fotovoltaico per generare performance più soddisfacenti e durature nel tempo,attraverso una visione chiara delle modalità migliori per raggiungere l’obiettivo di garantire servizi a più alto valore aggiunto, che consentano di garantire il ritorno degli investimenti e il profitto della vendita dell’energia sul mercato, abbassando il rischio per l’investitore.