Sundrone Srl, azienda italiana leader nel settore delle ispezioni aeree di impianti per la produzione di energia rinnovabile, controllata da algoWatt greentech solution company quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, annuncia la sua partecipazione alla Fiera K.Ey.The Energy Transition Expo, che si terrà dal 22 al 24 marzo 2023 presso la Fiera Rimini. Sundrone aspetta clienti e operatori presso il proprio stand (Hall Sud/Stand 29) per mostrare le soluzioni integrate di ispezione con drone, che garantiscono sicurezza, precisione e affidabilità.
Grazie alla sua costante attenzione nel seguire le normative ENAC vigenti e all’applicazione delle tecnologie più avanzate nella sua attività, Sundrone garantisce ai propri clienti un servizio di ispezione sicuro e preciso. L’evento rappresenta un’importante occasione per Sundrone di presentare i suoi servizi per l’operation and maintenance proattivo e predittivo di impianti fotovoltaici di taglia industriale e le proprie soluzioni integrate per le ispezioni visive e termografiche con droni su impianti fotovoltaici.
La società è, infatti, l’unica in Italia a fornire report in tempi strettissimi perché su basati un sistema automatizzato, che consente di ridurre al minimo la post-produzione delle analisi termografiche e visive e permetta ai tecnici di effettuare le valutazioni sui risultati senza dover condurre lunghe e complesse attività di estrazione e interpretazione dei dati. Si tratta di un’opportunità garantita dall’esclusiva nell’utilizzo del software proprietario PV Inspector, che grazie a potenti algoritmi permette di effettuare rilievi e ispezioni su grandi impianti fotovoltaici, consentendo a investitori, asset manager e tecnici del settore di conseguire rilevanti incrementi di efficienza produttiva, riduzione dei costi e velocizzazione del ritorno economico.
La soluzione software di imaging analysis restituisce dati digitali che evidenziano le criticità degli impianti, come hotspot, pannelli e stringhe malfunzionanti o sottoperformanti; determina con precisione l’ubicazione dei pannelli nell’impianto; consente di annotare graficamente le immagini acquisite per evidenziare le anomalie riscontrate, aggiungere note testuali e infine produrre automaticamente un report dell’ispezione che comprende le schede descrittive delle anomalie rilevate.
“La partecipazione alla Fiera K.Ey. The Energy Transition Expo rappresenta per noi un’importante occasione per presentare i nostri servizi e le soluzioni di ispezione con drone ai numerosi visitatori dell’evento” ha dichiarato il CEO di Sundrone, Manlio Neri. “Siamo pronti ad illustrare come i nostri APR possano offrire una maggiore efficienza energetica e sicurezza nell’ispezione degli impianti fotovoltaici, nonché significativi risultati sul versante economico, come crescita della vita media degli impianti, incremento della produttività e della generazione elettrica, miglioramento dei processi di operation e risparmio nei costi di manutenzione“.